Top

Gli anni 50 non passano mai di moda

Gli anni 50 non passano mai di moda

Gli anni 50 non passano mai di moda

É proprio vero che gli Anni 50 non passano mai di moda, soprattutto nell’universo dell’arredamento: lo stile dei primi mobili realizzati in serie, nel periodo del Dopoguerra, continua a suscitare emozioni e consensi tra gli appassionati, e non solo.

I più bei mobili Anni Cinquanta: passione per il vintage in tutti gli ambienti

Guardando una credenza vintage, nei classici colori verde pastello o rosso acceso, si ritorna indietro nel tempo, in cui le mamme trascorrevano il loro tempo in cucina con la compagnia dei propri figli che, sul tavolo in formica colorato abbinato alle sedie, giocavano o facevano i compiti. La credenza Anni Cinquanta è uno degli oggetti più iconici di quel periodo: con le maniglie o i pomelli, realizzata molto spesso in formica e dalle finiture coloratissime, era il simbolo del benessere delle famiglie, perché conteneva il cibo che, finalmente, non scarseggiava. Ed è proprio la cucina uno dei luoghi che accolgono gli arredi vintage più ricercati: oltre alla madia e al tavolo con le sedie dalla struttura metallica, troviamo anche gli sgabelli da bar e le panche ad angolo, rivestiti in pelle colorata verde, rosso fiammante, crema o carta da zucchero.

Dove trovare gli arredi Anni Cinquanta più belli

Gli arredi Vintage non passano mai di moda e sono sempre di più gli estimatori degli arredi e complementi di arredo realizzati in questo periodo. Ad oggi, le tendenze dell’interior design sono in parte rivolte allo stile Anni Cinquanta, che in alcune soluzioni si fonde con lo stile nordico, caratterizzato da forme stilizzate, semplici ed estremamente funzionali. Dove trovare mobili vintage di qualità, originali e in ottime condizioni, a prezzi concorrenziali? Fifty-fifty è lo store in cui trovare pezzi unici e introvabili, originali e, soprattutto, trattati con amore, perché il negozio nasce da una vera e propria passione per gli Anni Cinquanta a 360 gradi, in tutte le sue espressioni: arredi, oggettistica, abiti e molto altro.

Visitando il nostro sito scoprirai un mondo speciale in cui sentirti a casa e una serie di servizi che riguardano la vendita di articoli Anni Cinquanta e vintage, il loro acquisto da privati e aziende, lo sgombero di locali previo appuntamento, il restauro di mobili e complementi di arredo. Il nostro team è composto da persone appassionate del loro lavoro e che dedica gran parte del proprio tempo alla cura degli oggetti dello store, al contatto con i clienti e alla ricerca continua di articoli che provengono da un tempo che, a volte, sembra lontano nel tempo, eppure ci appartiene ancora, perché ha strutturato molti dei nostri comportamenti di oggi. Come il mobile da soggiorno: basso, dalle linee essenziali e con i piedini sottili, ospitava il primo televisore, che non tutti possedevano e, ancora oggi, nonostante la tv del living sia a LED e 4k, fa parte degli arredi irrinunciabili di un soggiorno moderno.

Oggetti e arredi di antiquariato: Fifty-Fifty è anche questo

Sei un appassionato di arredi e oggetti di antiquariato e modernariato? Fifty-Fifty è il posto giusto per trovare articoli meravigliosi in condizioni ottimali: ci occupiamo personalmente del ritiro di mobili usati constatandone le condizioni e, nel caso in cui si rendesse necessario, li restauriamo, dando loro nuova vita. Divani Winchester in pelle, comò con cassetti in legno pregiato, oggettistica degli Anni Cinquanta, come cartelli o quadri con le pubblicità dei brand più famosi: nel nostro store trovi questo e molto di più.

Se desideri acquistare oggetti vintage che hanno lasciato il segno nella storia del design, come la macchina per scrivere Olivetti, la specchiera da bagno con gli specchi in tre orientamenti o la classica poltrona da barbiere, diventata un must have per i cultori degli Anni Cinquanta, Fifty-Fifty è il negozio adatto a te. Se non trovi gli oggetti che cerchi, non preoccuparti, perché quotidianamente il nostro staff esegue valutazioni di articoli vintage, è in contatto con clienti che desiderano vendere mobili e complementi di arredo in stile Anni Cinquanta.

Arredi Anni Cinquanta: perché non passano mai di moda?

La risposta alla domanda relativa alle ragioni per cui gli arredi vintage Anni Cinquanta non passano mai di moda non è univoca, anche se un valido motivo è individuato nelle linee sinuose, in particolare dei divani e delle poltrone, che avvolgono il corpo; sono morbidi, comodi e trasmettono una vera e propria sensazione di benessere. Anche i colori comunicano benessere e ottimismo, proprio come il periodo in cui sono stati progettati, in cui tutti vedevano il mondo con occhi nuovi e ricchi di speranza verso il futuro.

Il design bombato e tondeggiante dei mobili Anni Cinquanta è semplice, ma in grado di conquistare gli occhi e soprattutto il cuore: i mobili sono funzionali, spaziosi e comodi, senza fronzoli ma allegri, sempre. Come le poltrone tondeggianti, che ricordano un uovo e dispongono di braccioli avvolgenti e invitano a ritrovarsi con se stessi, per una piacevole lettura o un pisolino: si tratta di oggetti dal design semplice e geniale, che ci riportano alle nostre origini e, anche per questo, non passeranno davvero mai di moda.