Top

Aggiungi un complemento di arredo alla tua casa

complementi-d-arredo-usati

Aggiungi un complemento di arredo alla tua casa

Volete dare un carattere unico alla vostra casa? Desiderate sentirvi a vostro agio nei vari ambienti? Vi piace lasciarvi coccolare dai ricordi e dalle emozioni? 
Allora non potete trascurare i complementi di arredo e gli accessori che decidete di inserire all’interno del vostro nido.

I complementi d’arredo donano indiscutibilmente un tocco di personalità e uno stile unico alla vostra casa. Curate e non lasciate al caso i dettagli che inserite nei vostri spazi: parlano di voi, del vostro carattere e delle vostre passioni.

Ma cosa sono esattamente i complementi d’arredo? Tutti ne abbiamo sentito parlare, ma probabilmente non tutti sanno che non si tratta semplicemente di accessori che servono ad abbellire la propria casa.
Tra i complementi di arredo rientrano anche tutti quegli oggetti utili, se non indispensabili nella vita quotidiana.

Sedie, tavoli, poltrone, scrittoi ad esempio, sono complementi d’arredo che non hanno il solo fine estetico, ma anzi vengono utilizzati da tutti noi, praticamente ogni giorno.
Tuttavia esiste anche la categoria dei complementi di arredo che ha il mero scopo di rendere la casa più bella e farla diventare più accogliente.
In questo caso parliamo ad esempio di lampade, tappeti, quadri, e chi più ne ha più ne metta: tutti oggetti non essenziali all’utilizzo quotidiano ma che indiscutibilmente rappresentano un grande valore quando si parla di stile ed estetica.

A seconda del proprio carattere e del proprio gusto, è possibile scegliere complementi di arredo fatti di materiali e colori moderni oppure optare per soluzioni retrò e vintage.
Tutto dipende dall’atmosfera che volete ricreare in casa.

È innegabile l’emozione e il calore che trasmette una casa arredata con mobili di antiquariato e oggettistica vintage.
Ci si sente subito in un clima accogliente e al sapore speciale del passato pur non rinunciando alla comodità e al comfort.
Lo stile vintage racchiude tutti quegli oggetti di alta qualità che sono stati prodotti almeno 20 anni prima.

Sono oggetti unici nel proprio genere e che portano con sè epoche e periodi storici oltre ad un grande fascino.
Pensiamo alla classica valigia rettangolare in stile vintage, che posizionata in un punto della casa crea immediatamente un ambiente esclusivo al profumo di cultura con un retrogusto che sa di nostalgia di tempi andati.
Oppure ai tipici oggetti in porcellana che donano un tocco di stile e particolare nelle vetrine o sulle credenze in modo che tutti possano ammirarle.
Per non parlare di un antico giradischi posizionato in un salotto, capace di emozionare e far sognare anche le nuove generazioni.

La ricerca di oggetti esclusivi, di complementi di arredo in stile demodé, di mobili di antiquariato, viene totalmente ripagata dall’incredibile atmosfera che generano negli ambienti della propria abitazione.
I complementi d’arredo in stile vintage sono stati progettati e costruiti da artigiani e artisti del passato, quando la qualità aveva ancora un ruolo fondamentale e sposava la creatività.
Ecco perché ogni oggetto ha un valore inestimabile e la cura dei dettagli è tangibile in ogni pezzo.

Anche per chi non vuole rinunciare allo stile moderno, l’aggiunta di un complemento di arredo o di alcuni dettagli in stile vintage, potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa. Unire un arredamento in stile contemporaneo, con richiami al mondo del passato significa riconoscere il cambiamento dell’epoca ma rimanere con un occhio agli anni passati, creando una moda senza tempo.